domande frequenti

FAQ

Di seguito un elenco delle domande più frequenti che riceviamo da parte dei clienti

In quale zona operate? Avete una sede fissa dove possiamo incontrarci?

Risposta

Operiamo esclusivamente online con clienti sparsi in tutta Italia e anche all’estero. Gima Europe è una web agency, con una struttura snella ed una filosofia “easy”: non occorre recarsi di persona. Proprio per questa ragione riusciamo a garantire tariffe molto più convenienti e contenute rispetto ai nostri competitor che operano con le modalità tradizionali. 

 

C'è solo il canone mensile da pagare o ci sono anche altri costi da dover sostenere per attivare il servizio?

Risposta

Tutte le nostre offerte a canone mensile prevedono il pagamento di un canone di attivazione annuale di € 297,00 dopodichè ci sara’ SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il canone mensile del piano tariffario prescelto e la totale assenza di ulteriori costi.

Insomma, nessun costo nascosto da dover versare.

Cosa devo inviarvi per consentirvi di realizzare il mio sito web?

Risposta

Solitamente richiediamo al cliente di inviarci del materiale testuale, le immagini dei propri prodotti/servizi, le foto del team, il logo e qualsiasi altra indicazione possa risultare utile per la realizzazione del sito.

Se non possiedi un logo avrai la possibilità di richiedere il nostro servizio “extra” e ci occuperemo noi della creazione del tuo logo aziendale.

i

Come funziona il rapporto contrattuale con voi? Ci sono vincoli? Posso recedere quando voglio?

Risposta

Il rapporto contrattuale con noi inizia solo nel momento in cui verserai la somma del canone di attivazione annuale. Seguira’ la realizzazione da parte nostra del tuo sito web definitivo e completo, la cui consegna comportera’ l’attivazione dei canoni con rinnovo su base mensile per 12 mesi.

Trascorsi i 12 mesi il sito sara’ di tua proprieta’.

Insomma, nessuna “brutta sorpresa”, nessun costo nascosto: la nostra politica di prezzo è chiara, semplice e trasparente!

Esattamente cosa comprende il canone mensile? A cosa mi dà diritto?

Risposta

Pagando il canone mensile avrai diritto al mantenimento online del sito web che ti avremo realizzato noi, agli aggiornamenti dei plugin installati, all’hosting ossia allo spazio web in cui alloggia il sito, ai backup settimanali, al dominio (da te scelto), agli account email personalizzati (sempre da te scelti), al supporto e all’assistenza tecnica da parte nostra. In altre parole, il canone comprende l’insieme di tecnologie ed azioni volte a tenere in vita il tuo sito web mantenendolo nelle condizioni ottimali. Per quanto concerne invece gli aggiornamenti dei contenuti o creazione di articoli (nel caso di un blog) o di prodotti ( nel caso di un e-commerce), potrai svolgere queste attività in piena autonomia grazie ad un pannello di controllo di facile utilizzo. 

Possiedo già il dominio: è possibile utilizzarlo per il sito web che realizzerete?

Risposta

Sì ma solo trasferendolo sul nostro server. Ovviamente ci occuperemo noi del trasferimento; tu dovrai solo comunicarci il codice di migrazione (auth-code) del tuo dominio che puoi richiedere al tuo provider.

Come facciamo a comunicare a distanza?

Risposta

Comunichiamo via telefono e soprattutto via email. Se occorre inviare file grandi  quali video o molte foto ad alta risoluzione da inserire nel sito, useremo un servizio online di scambio file (ad esempio Google Drive). 

e

Come è strutturato il processo di realizzazione del mio sito web?

Risposta

Dopo che ci avrai contattato ci confronteremo telefonicamente o via email. Una volta che ci avrai spiegato dettagliatamente di cosa hai bisogno e ci avrai fornito eventuali indicazioni da seguire, seguirà l’invio da parte tua del materiale da inserire nel sito: testi, logo, immagini, documenti, ecc. A questo punto, ricevuto il materiale, ci metteremo subito all’opera per realizzare il tuo sito web. Una volta realizzato, lo sottoporremo alla tua approvazione finale, apportando eventuali modifiche, miglioramenti o correzioni, affinché risponda appieno alle tue aspettative.

Quali sono i tempi di consegna di un progetto web?

Risposta

In linea di massima, per la consegna di un sito web “ONE PAGE” o “VETRINA”, occorrono 15-20 giorni lavorativi, per un e-commerce occorrono 25-30 giorni lavorativi. Le tempistiche sopra indicate hanno valore puramente indicativo e non garantiamo che corrispondano a quelle del tuo progetto.

Come avviene il pagamento?

Risposta

Il pagamento dovrà essere essere corrisposto ogni mese mediante bonifico bancario oppure PayPal, come preferisci. Ogni mese ti invieremo un’email con un promemoria e i dati per effettuare il pagamento.

Non chiediamo la tua carta di credito o il tuo IBAN per il rinnovo mensile perchè preferiamo garantire trasparenza e zero vincoli, per cui sarai tu a provvedere “manualmente” al pagamento di volta in volta. Ovviamente, qualora dovessi preferire una procedura di pagamento automatica, potrai optare per un pagamento con addebito diretto su carta di credito, prepagata o sul tuo conto PayPal.

Cosa succede se smetto di pagare il canone mensile?

Risposta

Trascorsi 10 giorni dalla scadenza del canone mensile, in assenza del pagamento provvederemo alla sospensione del tuo sito web. La sospensione del servizio non comporta né penali né ulteriori esborsi. A seguito della sospensione il rapporto di fornitura si riterrà concluso e non sarai più tenuto a versarci il canone mensile. Se successivamente alla disattivazione del servizio, vorrai recuperare il tuo sito e riattivarlo, dovrai versare un contributo “una tantum” di € 99,00 per il ripristino del backup. Dal giorno in cui il tuo sito tornerà online, comincerai a pagare il canone mensile, esattamente come se stessi attivando il servizio per la prima volta.

Potrò gestire da solo il mio sito web? E' facile? Ci sono dei limiti nella gestione autonoma?

Risposta

Nessun limite: in piena autonomia potrai inserire articoli per il tuo blog oppure nuovi prodotti per il tuo e-commerce attraverso un pannello di controllo estremamente intuitivo e di facile utilizzo.

Scegli il piano piu’ adatto alle tue esigenze

siamo alla ricerca di brokers per il territorio italiano

 

ENTRA NEL TEAM